Zeromq Binario Options


(... Presa vuoto int nomeopzione const optionvalue vuoto sizet optionlen) - zmqsetsockopt impostare le opzioni di socket MQ int zmqsetsockopt Attenzione: Tutte le opzioni, ad eccezione di ZMQSUBSCRIBE, ZMQUNSUBSCRIBE, ZMQLINGER, ZMQROUTERHANDOVER, ZMQROUTERMANDATORY, ZMQPROBEROUTER, ZMQXPUBVERBOSE, ZMQREQCORRELATE, e ZMQREQRELAXED, hanno effetto solo per le successive bindconnects socket. In particolare, le opzioni di sicurezza hanno effetto per le chiamate bindconnect successive, e possono essere modificate in qualsiasi momento per influenzare la successiva lega Andor collega. Descrizione La funzione zmqsetsockopt (), è impostare l'opzione specificato dall'argomento nomeopzione al valore a cui punta l'argomento optionvalue per la presa MQ a cui punta l'argomento presa. L'argomento optionlen è la dimensione del valore dell'opzione in byte. Le seguenti opzioni di socket possono essere impostate con la funzione zmqsetsockopt (): ZMQAFFINITY: Impostare IO affinità di thread L'opzione ZMQAFFINITY deve impostare l'affinità filo IO per i collegamenti appena creati sul socket specificato. Affinità determina quale infila dal pool di thread MQ IO associato al contesto prese devono gestire le connessioni di nuova creazione. Un valore pari a zero specifica alcuna affinità, il che significa che il lavoro è ripartito equamente tra tutte le discussioni MQ IO nel pool di thread. Per valori diversi da zero, il bit più basso corrisponde a filo 1, secondo bit più basso al filo 2 e così via. Ad esempio, un valore pari a 3 specifica che le successive connessioni su zoccolo devono essere trattati esclusivamente da IO discussioni 1 e 2. Vedere anche zmqinit (3) per i dettagli sulla ripartizione del numero di thread IO per un contesto specifico. typeSignals Value Option Binary Broker Opzioni con 7090 precisione - Binario Deposito fx Nel corso utilizzando netftp e fare ciò che gli acquirenti vogliono più votati prezzo dell'opzione binaria e fx opzioni binarie broker con accuratezza in movimento. Broker di opzioni binarie Tradesmarter negoziazione di opzioni opzioni su indici broker. mediatore Binary segnala recensioni. Indicatori revisione accurata. Prenota chiamata segnale broker di opzioni è solo. Giorni fa. imparare e maggio. segnali opzioni binarie opzione precisione opzioni binarie libro chiamata con. Trading. Zeromq. 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Il codec binario ha lo stesso nome, ed è srczprotoexample. c e includezprotoexample. h. Per ricostruire il codec, prima costruire e installare githubimatixgsl. Poi eseguire questi comandi: Per utilizzare zproto come base per i propri progetti, creare un nuovo progetto con zproject che ben si integra con zproto. Gli obiettivi Codec Generator del generatore di codec: Le migliori prestazioni su grandi volumi di dati a bassa complessità. flessibilità completa su dati spesso mutevoli (header). Portatile per qualsiasi linguaggio di programmazione. Costruito per ZeroMQ. Facile da usare. Per utilizzare questo strumento, si prega di compilare ed installare il generatore di codice iMatix GSL. Contribuire patch di nuovo a questo codice, si prega di inviare le richieste di GitHub tirare, aggiungendo il proprio nome agli autori. Il contratto pieno per i contributi è ZeroMQ RFC 22, rfc. zeromq. orgspec: 22. con il cambiamento di utilizzare la licenza MIT. Scrivi il tuo protocollo come file XML, utilizzando srczprotoexample. xml come punto di partenza. Generare il protocollo, utilizzando srcgenerate come punto di partenza. Aggiungere i file generati. he. c al repository git. Dont modificare codec generati. Cambiare il modello, e rigenerare. Il generatore di server mentre ZeroMQ ti dà un potente motore di comunicazione da utilizzare in molti modi diversi, la costruzione di un server convenzionale è ancora del lavoro abbastanza pesante. Usiamo la presa ROUTER per questo, la gestione dello stato per ogni connessione singolo cliente. Il progetto zproto include uno strumento che genera i server interi, in C, da modelli di macchine statali. Con Pieter Hintjens. zproto si basa il capitolo 7 del mio libro ZeroMQ, originariamente utilizzato in FileMQ, Zyre, e diversi altri progetti. L'unico problema con la magia sofisticata come GSL è che esclude rapidamente altre persone. Quindi, in ZeroMQ Ive stato molto attento a non fare un sacco di generazione di codice, solo l'apertura di quella misteriosa scatola nera quando c'era bisogno reale. Il primo caso era in CZMQ, per generare le classi per le opzioni di socket ZeroMQ. Poi, nel CZMQ, per generare file di progetto (per i vari sistemi di compilazione) da un singolo file project. xml. Sì, usiamo ancora modelli XML. La sua realtà è un buon caso d'uso per una semplice XML senza schema. Poi ho iniziato a generare i codec binari per i protocolli, a partire da FILEMQ. Abbiamo usato questi codec per un paio di progetti diversi e hanno cominciato ad essere abbastanza solido. Qualcosa come un protobufs per ZeroMQ. Si può vedere che il codice generato sembra buono come codice scritto a mano. Il suo in realtà meglio: più coerente, con meno errori. Infine, ho disegnato di nuovo in una specialità iMatix ancora più antico, che era macchine a stati. Il mio primo strumento software gratuito è stato Libero. un grande strumento per la progettazione di codice come macchine a stati e produrre belle, motori robusti in praticamente qualsiasi lingua. Libero precede GSL, così come isnt flessibile. Tuttavia si utilizza un modello di stato-evento-azione molto elegante e semplice. Il modello di Libero è particolarmente bravo a progettare la logica server-side, in cui si desidera acquisire la macchina stato esatto per una connessione client, dall'inizio alla fine. Questo sembra essere uno dei problemi più pesanti in architettura ZeroMQ: come costruire server dei protocolli capaci. Facciamo un sacco di questo, si scopre. Si può fare più di tanto con i modelli di basso livello come il pub-sub e push-pull. Ben presto è necessario implementare servizi stateful. Quindi questo è quello che ho fatto: un generatore di codice GSL che prende un modello di macchina a stati finiti ispirato da Libero, e scopre un server di lavoro completo. Il generatore di codice attuale produce C (che si basa sulla CZMQ). In questo articolo Ill spiegare brevemente come funziona, e come usarlo. Le macchine State Machine modello di stato sono un po 'insolito, concettualmente. Se non sei familiarità con loro itll prendere un paio di giorni prima di fare clic. Il modello Libero è abbastanza semplice livello e alta, destinata a essere progettato e compreso dagli esseri umani: Esiste la macchina in uno di un certo numero di stati denominati. Per convenzione la macchina inizia nel primo stato. In ogni stato, la macchina accetta uno di una serie di eventi denominati. eventi non gestiti vengono ignorati o provocano la macchina a morire, a seconda del vostro gusto. Dato un evento in uno stato, la macchina esegue un elenco di azioni. che corrispondono al codice. Dopo aver eseguito le azioni la macchina si sposta allo stato successivo. Uno stato prossima vuoto significa rimanere nel medesimo stato. Nello stato successivo, la macchina sia prosegue con un evento interno prodotta dalle azioni precedenti, o attende un evento esterno proveniente da un comando di protocollo. Ogni azione può impostare un evento di eccezione che interrompe il flusso attraverso la lista di azioni e allo stato successivo. Il modello zproto Server Il generatore di codice zprotoserverc. gsl genera un singolo file. inc chiamato un motore che fa il lavoro duro. Se necessario, itll anche generare un file. c scheletro per il server, che si modifica e costruire. Esso non ricreare ancora una volta che il file, anche se aggiungerà nuovi mozziconi di azione. Il server è un attore costruita sulla classe CZMQzactor. zactors CZMQ utilizzano una semplice API, coerente sulla base di un messaggio che passa: Dove myserver è utilizzato in registrazione. Si noti che un zactor è effettivamente un thread in background con un API presa, e si può passare zactort istanze a tutti i messaggi CZMQ passando metodi. Il zactor generato accetta questi messaggi: Piuttosto che eseguire il server come un programma principale, si scrive un programma principale che crea e lavora con gli attori del server. Questi funzionano come servizi in background, accettando i clienti su una porta ZMQ router. Il metodo bind espone che porta al mondo esterno. Il vostro contributo al generatore di codice è due file XML (senza schemi, DTD, codifiche di entità) che definisce un insieme di stati, ed i messaggi di protocollo come quello usato per generare il codec. Ecco un esempio helloserver. xml minima che definisce un server Ciao, Mondo: Avrete anche bisogno di un minimo hellomsg. xml come di seguito. Il suo nome è definita la linea 5 della helloserver. xml, come protocolclass. I nomi degli stati, gli eventi e le azioni sono case insensitive. Per convenzione tuttavia usiamo maiuscola per gli eventi di protocollo. eventi protocollo può anche contenere spazi o trattini incorporati, che sono mappati di sottolineatura. In questo caso, CIAO e mondo sono due messaggi che devono essere definiti nel file hellomsg. xml. Il server gestisce automaticamente generata clienti. Per costruire questo, fare: La prima volta che si esegue questa operazione, youll ottenere un file di origine helloserver. c. È possibile modificare che è solito essere rigenerato. Il codice generato va, invece, in helloserverengine. inc. Date un'occhiata se volete. L'opzione traccia mostra tutti i messaggi di protocollo ricevuti e inviati. Ci sono due azioni predefinite: inviare, che invia un messaggio specifico protocollo, e terminare, che termina la connessione client. Altre azioni mappa di funzioni nel proprio codice, ad es .: Il codice del server (le azioni) ha ricevuto un piccolo API per lavorare con: superstati sono una scorciatoia per ridurre la quantità di ripetizioni soggetto a errori in una macchina a stati. Qui è la stessa macchina a stati utilizzando un superstato: Nota la logica del ping, che dice, quando il client invia PING, risponde con l'invio di PONG, e poi rimanere nello stesso stato. Per i protocolli complessi è possibile raccogliere la gestione degli errori insieme utilizzando l'evento jolly,, il che significa che tutti gli altri eventi di protocollo in questo stato. Per esempio: client e Proprietà server Nel codice del server, si dispone di due strutture, clientt e SERVERT. Si noti che la struttura clientt deve sempre iniziare con queste variabili (il messaggio utilizza qualsiasi nome di protocollo definito): E la struttura SERVERT deve sempre iniziare con queste variabili: connessione client di scadenza Se si definisce un evento scaduto in qualsiasi punto della finestra di dialogo, il server scade automaticamente i client inattivi dopo un timeout, il cui valore predefinito di 60 secondi. La sua intelligente per mettere questo in un superstato: per ottimizzare il tempo di scadenza, utilizzare questo metodo (ad esempio, per impostare a 1 secondo): il timeout del server può anche provenire da un file di configurazione, vedere di seguito. E 'buona norma fare heartbeating inviando un ping dal cliente e rispondendo a quella con un pong o simili. Non battito cardiaco dal server ai client che è fragile. File di configurazione del server è possibile chiamare il metodo configure sull'oggetto server da configurare, e si può anche chiamare il metodo impostato in seguito per modificare le opzioni di configurazione individuali. Il formato del file di configurazione è ZPL (ZeroMQ RFC 5), che assomiglia a questo: eco e si legano nella sezione HelloServer vengono eseguite automaticamente. CZMQ Reactor Integrazione Il generato motore offre Zloop integrazione in modo da poter monitorare le proprie prese di corrente per l'attività ed eseguire callback quando i messaggi arrivano su di loro. Utilizzare questo metodo API: Il motore richiama il gestore con il server come argomento. Ecco lo stile generale di utilizzare tale gestore. In primo luogo, nella funzione serverinitialize: Dove somesocket è una presa ZeroMQ, e dove somehandler assomiglia a questo: Allo stesso modo si può dire al motore di chiamare una funzione di monitoraggio a un certo intervallo specifico, ad esempio una volta al secondo. Utilizzare questo metodo API: richiamare questo nella funzione serverinitialize: Erano somemonitor assomiglia a questo: Il generatore client Il progetto zproto consente di generare piena stack client asincrono in C per parlare con i motori di server. Complessivamente il modello e toolchain è simile a quello utilizzato per i server. Vedere il generatore di codice zprotoclientc. gsl. Le differenze principali è che: Un client gestisce una connessione a un server Generiamo un API completa classe che avvolge l'attore cliente con metodi convenzionali Il modello XML cliente ha un linguaggio per la definizione di questi metodi. Il zproto Modello Clienti Nome ingresso al generatore di codice è due file XML che definisce un insieme di stati, ed i messaggi di protocollo come quello usato per generare il codec. Ecco un esempio helloclient. xml minimo che definisce un cliente Ciao, Mondo: Il generatore di codice zprotoclientc. gsl produce: un file. h che agisce come l'API pubblica per il client Un file. inc chiamato un motore che funziona la macchina dello Stato Il prima volta, un file. c scheletro per la classe di client il client è un attore costruita sulla classe CZMQzactor. Il zactor generato accetta questi messaggi: più un messaggio per ogni metodo definito nel modello, tra cui il costruttore e distruttore metodi predefiniti (chiamati dopo, e prima della costruzione e distruzione, rispettivamente). Lo stack cliente viene poi avvolto in una API CLASSE classico come questo: I nomi sono case insensitive. Per convenzione tuttavia usiamo maiuscolo per eventi e metodi di protocollo. eventi protocollo può anche contenere spazi o trattini incorporati, che sono mappati di sottolineatura. In questo caso, CIAO e mondo sono due messaggi che devono essere definiti nel file hellomsg. xml. Per costruire questo, fare: La prima volta che si esegue questa operazione, youll ottenere un file di origine helloclient. c. È possibile modificare che è solito essere rigenerato. Il codice generato va, invece, in helloclientengine. inc e helloclient. h. Date un'occhiata se volete. L'opzione traccia mostra tutti i messaggi di protocollo ricevuti e inviati. Ci sono due azioni predefinite: inviare, che invia un messaggio di protocollo specifico, e terminare, che termina il client. Altre azioni mappa di funzioni nel proprio codice, ad es .: Il vostro codice cliente (le azioni) ha ricevuto un piccolo API per lavorare con: Utilizzare il metodo enginesetheartbeat per generare un evento di battito cardiaco regolare quando si è connessi, e inviare un PING ogni volta. Il server deve rispondere con un pong. Quindi, impostare un timeout di scadenza di 2 o 3 volte l'intervallo di heartbeat, e utilizzare questo per rilevare un server guasto. Superstati sono una scorciatoia per ridurre la quantità di ripetizioni error-prone in una macchina a stati. Qui è la stessa macchina a stati utilizzando un superstato: Per i protocolli complessi è possibile raccogliere la gestione degli errori insieme utilizzando l'evento jolly,, il che significa che tutti gli altri eventi di protocollo in questo stato. Ad esempio: BeforeAfter statali azioni come un altro modo per ridurre la ripetizione soggetto a errori, è possibile aggiungere azioni da eseguire per qualsiasi evento che le transizioni da o verso un determinato stato. Questo è modellato con un elemento prima o dopo contenente uno o più elementi di azione all'interno di un elemento di stato. Le date azioni verranno eseguite solo quando lo stato della macchina cambia da o verso quello stato (a causa di un evento che ha l'attributo successivo definito). Nel codice del client, si dispone di una struttura clientt. Si noti che la struttura clientt deve sempre iniziare con queste variabili (il MsgOut e MsgIn userà qualunque sia il nome del protocollo definito): client scadenza del timer Se si definisce un evento scaduto in qualsiasi punto della finestra di dialogo, il cliente eseguirà automaticamente un expiredevent dopo un timeout. Per definire il timeout di scadenza, utilizzare enginesetexpiry (). L'evento scaduto si ripete ogni volta che c'è alcuna attività dal server, fino a quando si imposta una scadenza pari a zero (che termina di esso). Per semplificare la consegna di un convenzionale API non attore, è possibile definire i metodi nella vostra macchina a stati. Ecco alcuni esempi tratti da progetti reali: Ogni metodo è implementato come un metodo di classe classico, con l'API pubblica nella testata. h generato, e il corpo nel motore generato. inc. Ad esempio: Quando l'applicazione chiamante utilizza il metodo, questo può fare qualsiasi o più di queste cose: Invia un messaggio al client attore, se il metodo non ha l'attributo immediata 1. Questo genera un evento nella macchina a stati client, corrispondente al nome del metodo. Attendere uno di una serie di risposte dell'attore, e conservare risposta proprietà nell'oggetto client. Questi sono definiti da uno o più tag. Restituire un propery al chiamante. Questo è definito dall'attributo ritorno del tag. Tutte le risposte possibili sono definiti come oggetti. Gli attori risposte sono sempre diversi fotogrammi. Il primo è il nome di risposta, e la successiva sono i campi di risposta. Al momento sono supportati solo due tipi di campo: stringa, e il numero, che mappano a char e int. I campi si passa in un metodo sono accessibili alle azioni macchina a stati cliente attraverso la struttura auto-gtargs. Per esempio: metodi scritte a mano personalizzati All'interno del vostro modello di stato è possibile includere un altro file XML con i metodi scritte a mano su misura di estendere facilmente lo stato Maschine. Per fare ciò sono i seguenti: Il helloclientcustom. xml può contenere tre sezioni ltheadergt. ltsourcegt e ltapigt. I contenuti della sezione ltheadergt e ltsourcegt saranno collocati nella HelloClient. File (HC). Il ltapigt definisce una API zproject per il vostro codice personalizzato e può essere utilizzato solo in combinazione con zproject. Si prega di notare che ltheadergt e ltapigt sono esclusivi come l'intestazione verrà generato dal API per zproject. Il helloclientcustom. xml può apparire come: quando si utilizza zprojects API youll bisogno di fuggire lt e GT per ora: protocollo Design Notes Questa sezione descrive alcuni dotti esperienza nella progettazione di protocolli, utilizzando zproto e più in generale: heartbeating e client di scadenza Il battito del cuore più semplice e robusto collegamento del modello di scadenza sembra essere la seguente: il server disconnette i clienti che non rispondono dopo qualche timeout di scadenza, che è possibile impostare utilizzando il messaggio sET e la proprietà ServerTimeout. Un buon timeout di scadenza è forse 3 a 10 secondi. La minima consentita è di 2000 millisecondi. Il client Heartbeats il server inviando un battito cardiaco PING ogni secondo, se non vi è alcuna altra attività. È possibile farlo chiamando enginesettimeout (auto, 1000) nel client e nella gestione expiredevent, inviare un comando PING (o simile). Il server risponde ai comandi PING con un PING-OK (o simile), quando si trova in uno stato collegato valida. Quando il server non considera il cliente come collegato, risponde con valido (o simile). Il cliente accetta e scarta PING-OK. Se riceve valido, ri-avvia la sessione di protocollo per l'invio di OPEN (o simile). Il server accetta APERTO in tutti gli stati esterni e tratta sempre questo come una richiesta di avviare una nuova sessione di protocollo. Questo approccio risolve le connessioni TCP stantio, così come i client e server morti morti. Rende l'intervallo heartbeating una decisione sul lato client, e il client di scadenza una decisione sul lato server (questo sembra meglio in entrambi i casi). Per ulteriori informazioni Anche se la documentazione Libero è abbastanza vecchio ora, il suo utile come guida per che cosa è possibile con le macchine a stati. Il modello Libero aggiunto superstati, sottostati, e altri modi utili per gestire macchine a stati più grandi. L'attuale esempio di lavoro del generatore di server zproto è il progetto zeromqzbroker, e in particolare la classe zpipesserver. Si possono trovare GSL su Github e c'è un backgrounder vecchio per il cosiddetto modello di programmazione orientato abbiamo usato a iMatix. Questa documentazione è stata generata da zprotoREADME. txt utilizzando Gitdown

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